Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Lunedì 20 Maggio 2024
Italiano English

Booking.com

Presentazione romanzo: Ti Racconto di Lei

Spello (PG) - Presentazione romanzo

Ti racconto di lei, continua il tour di presentazioni.

A Villa Fidelia, Spello, l'autore presenterà il suo nuovo romanzo il 18 Maggio.

 

Dopo la tappa al Teatro Quirino di Roma che ha contato 350 presenze con l'attore Filippo Timi e al Cinema Etrusco di Tarquinia con Gianmarco Tognazzi e 270 persone presenti all'evento, continua il tour per il nuovo romanzo di Alessio Follieri "Ti racconto di lei" il racconto di una donna straordinaria, pubblicato da Lampi di Stampa Editore. L'appuntamento è domenica 18 Maggio a Villa Fidelia, Spello (PG) ore 17:30, dove l'autore sarà accompagnato dal giornalista Rai Roberto Amen e da Simona Spitella presidente dell'Associazione Terra Mater (organizzatrice dell'evento) e Luana Brilli, educatrice. Ci sarà anche il gruppo musicale Lartefice di Federico D'Alessandris e Gianni Foti che presenteranno il singolo "Ti racconto di lei" ispirato al romanzo e prodotto dalla Tsc records, con la proiezione del videoclip in anteprima.

Ogni presentazione non è mai uguale alle precedenti, ed in ogni occasione Alessio Follieri ha dato la possibilità ai lettori di conoscere aspetti particolari del suo lavoro letterario. Nella presentazione di Spello per il 18 Maggio sono attese delle novità sul romanzo.

Ti racconto di lei è il romanzo della vita di Stella una donna straordinaria e di un giornalista, Fabio, che ci racconta di lei.

"Fabio non sapeva che nella vita l'impossibile può diventare reale. Un passato duro, difficile da dimenticare. La costruzione di una famiglia, una vita nuova dove corona il suo sogno di diventare giornalista. E' così che trova il suo equilibrio, ma una serie di eventi sconvolgono le sue certezze. Il suo destino lo porta ad incrociare una donna straordinaria e unica, Stella. E' questo evento che cambierà per sempre le sue certezze. In questo incontro troverà nuove speranze e dovrà affrontare di nuovo il suo cupo passato, incontrare un fratello che ormai non vede più da troppo tempo. Inizia un viaggio, l'occasione di poter parlare interiormente con suo fratello e raccontarci di lei, di Stella, del suo potere, della sua forza, della sua vita. Stella è la chiave per cambiare la vita di tutte le persone che incrociano il suo cammino ed ora, Fabio, spinto da una nuova forza e speranza andrà incontro al suo destino.

Due strade che s'incontrano al crocevia fra scetticismo e apertura al possibile, in una grande storia di crescita e riscatto."

"E' una storia che vuole lasciare un messaggio di speranza e di possibilità, quando tutto sembra perduto c'è sempre una possibilità, dietro l'angolo della nostra vita possiamo incontrare l'inaspettato che è in grado di ribaltare completamente la nostra immagine del mondo e della vita"A.Follieri

L’esordio di Alessio Follieri nel mondo della scrittura risale al 1999 quando inizia a collaborare con alcune riviste scientifiche e filosofiche proponendo le sue tesi. Gli argomenti a maggior interesse si spingono oltre i confini della scienza, valutando il senso della vita, la fisica dell'universo, l'incontro tra scienza e fede.
Nel 2004 pubblica il suo primo saggio: ‘La nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e teologia’.
Dal 2000 al 2006 è impegnato come conferenziere in varie città italiane esponendo le sue ricerche sull’origine della vita, l’evoluzione e i misteri dell’Universo, proponendo nuove teorie metafisiche. Il saggio vince nella sezione inediti saggistica, il premio letterario conferitogli alla Confederazione Italiana Arti Letterarie e Scientifiche di Roma. Nel 2006 è completa la stesura del saggio "Il doppio senso della vita", come inedito vince il premio letterario dell'Istituto Italiano di Cultura, sezione saggistica inedita. Nel 2008 il libro è pubblicato da Giraldi Editore (tutt'ora in distribuzione) ed è finalista nella sezione saggistica edita al Premio Firenze.

 

PRESENTAZIONE SPELLO (PG)

DOMENICA 18 MAGGIO, ore 17:30

VILLA FIDELIA, spazio espositivo "LA LIMONAIA"

Via Flaminia 70, 06038 Spello Perugia

INGRESSO LIBERO

uff stampa di A.Follieri: redazione@alessiofollieri.com

 

Per informazioni
Telefono: 3202768923
Email: redazionealessiofollieri.com
Sito web: www.alessiofollieri.com

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com