Piegaro (PG) - Sabato 21 luglio, Ville e Giardini sarà alla Abbazia dei Sette Frati, risalente al XIII in onore di sette fratelli martirizzati a Roma nel 164 d.C. sotto l'Imperatore Antonino. Nel '300 ben dodici chiese dipendevano da essa, che costituiva un vero e proprio centro di potere.
Visite guidate gratuite ma a numero chiuso: prenotazione obbligatoria.
I turno di visita: 16.00
II turno di visita 17.00.
Per maggiori info e prenotazioni:
Provincia di Perugia, Ufficio Promozione Turismo e Sport
Tel +39 075.3681657
turismo@provincia.perugia.it
www.provincia.perugia.it.
NB: le prenotazioni posso effettuarsi solo nella settimana precedente la visita prescelta, con orario lunedì-venerdì 9-13.
Storie di Ville e Giardini è un itinerario guidato fra ville e giardini, castelli e palazzi, luoghi unici e suggestivi aperti per l’occasione: questo è “Storie di Ville e Giardini”, la manifestazione organizzata dall’assessorato al Turismo della Provincia di Perugia in programma da Domenica 17 Giugno a Sabato 15 Settembre. Giunta quest’anno alla ottava edizione, l'iniziativa consiste in itinerari di visite guidate a residenze storiche, pubbliche e private, di particolare interesse, come ville, palazzi, castelli e giardini di loro pertinenza. Nell’arco delle sette edizioni ha coinvolto 65 siti, 13 pubblici e 42 privati, di cui uno in territorio toscano, ed ha ottenuto un crescente apprezzamento dei visitatori registrando oltre 5.000 presenze.