Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Booking.com

Selezioni Arezzo Wave Umbria

Perugia (PG) - Sono 17 le band che si sfideranno nelle quattro serate di semifinali live. Da questo “scontro” usciranno le quattro band finaliste, tra le quali verrà scelta la formazione che rappresenterà l’Umbria nell’edizione 2013 di Arezzo Wave.
Dopo un'attenta valutazione da parte della giuria dei 77 gruppi umbri iscritti, sono stati comunicati i nomi delle 17 band selezionate e il calendario delle selezioni live di Arezzo Wave Band Umbria 2013, serate che dal 23 febbraio al 10 marzo si svolgeranno su vari palchi della regione.
Come da tradizione, infatti, nei mesi scorsi la fondazione Arezzo Wave Italia ha lanciato il bando per band emergenti Arezzo Wave Band, con iscrizioni gratuite per partecipare al più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del Paese.
I nomi che hanno vinto il contest nazionale negli ultimi anni sono gli Honeybird & the birdies - che rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurosonic - Heike has the giggles, c+c=maxigross, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae, senza dimenticare naturalmente le band umbre Frost e Fast animals and slow kids, e tanti altri che negli anni sono diventati icone dell’indie italiano: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets.
Chiuse le iscrizioni al bando 2013, in ogni regione i responsabili territoriali di Arezzo Wave Network hanno ascoltato i materiali arrivati insieme a giurie specializzate e hanno così individuato le band da convocare per le esibizioni live. E così i gruppi selezionati si sfideranno sui palchi dei locali più prestigiosi di tutta Italia, con un totale di circa 100 date. Le finali poi decreteranno le migliori formazioni d’Italia.
Per quanto riguarda l’Umbria sono state in totale 77 - lo stesso numero della scorsa edizione - le formazioni umbre che si sono iscritte quest’anno al prestigioso concorso per band emergenti di Arezzo Wave. Sicuramente un altro grandissimo traguardo per una “piccola” regione come l’Umbria, ma che ogni anno si fa valere come proposte musicali. L’Umbria del rock dunque tiene duro e con un pattuglia ben nutrita anche in questa nuova edizione del contest ha così fatto sentire la sua voce.
Ora quindi, dopo una prima selezione di ascolti della giuria, sono stati scelti i 17 semifinalisti umbri, che si sfideranno nelle quattro serate live su altrettanti palchi della regione. Ecco la lista di band e musicisti, provenienti da tutto il territorio regionale, dai quali usciranno i finalisti di quest’anno: Progetto Panico (Spoleto), The Soul Sailor & the Fuckers (Perugia), Wonder Vincent (Perugia), Diraq (Gualdo Tadino), El Terrific (Perugia), GattuZan (Foligno), Jolebalalla (Città di Castello), Volvedo (Valnerina), Nate And The Dagos (Perugia), OfficinaBriganti OneManBand (Perugia), Julian Mente (Foligno), Ground Wave (Foligno), Fake Revival! (Foligno), Il Pinguino Imperatore (Assisi), Il Testimone (Città di Castello), Michele Maraglino (Perugia), PsychoCandy (Perugia).
Si comincia dunque il 23 febbraio (Umbertide, Circolo Varanasi), si prosegue il 1 marzo (Perugia, Chupito Bar), l’8 marzo (Perugia, Loop Cafè) e il 10 marzo (Foligno, Serendipity), per arrivare poi alla finalissima a quattro prevista per il 24 marzo all’Afterlife di Perugia.
Basta ricordare i gruppi umbri usciti da questo concorso negli ultimi anni per far ben sperare anche il vincente di quest’anno: oltre ai già citati Frost e Fast Animals and slow kids, vincitori tra l’altro come detto anche del contest nazionale, pure band come Da Hand in the middle e The rust and the fury, vincitori delle due ultime edizioni di Arezzo Wave Band Umbria, hanno lasciato il segno.
 
 
SELEZIONI LIVE - REGIONE UMBRIA 2013
 
Sabato 23 febbraio, ore 22
Circolo arci Varanasi – Umbertide (PG)
Il Testimone
Jolebalalla
Diraq
Julian Mente
 
Venerdì 1 marzo, ore 22
Chupito Bar – Perugia
Nate And The Dagos
El Terrific
Wonder Vincent
Il Pinguino Imperatore
PsychoCandy
 
Venerdì 8 Marzo, ore 22
Loop Cafè - Perugia
The Soul Sailor & the Fuckers
OfficinaBriganti OneManBand
Michele Maraglino
Fake Revival!
 
Domenica 10 Marzo, ore 22
Serendipity - Foligno (PG)
GattuZan
Progetto Panico
Volvedo
Ground Wave
 
 
 
FINALE - REGIONE UMBRIA 2013
 
Domenica 24 Marzo, ore 22
Afetrlife - Perugia
 
 
 
 
 
***********************************
 
Responsabile regione Umbria - Arezzo Wave 2013
BONSAI comunicazione ::: Gerardo Capolsini
email: gerardo@bonsaicomunicazione.com
cell: 340.3376278
 
Relazioni con la stampa
Danilo Nardoni
email: d.nardoni@alice.it
cell: 349.1441173

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com