Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 04 Maggio 2024
Italiano English

Booking.com

Circolo Kickapoo: GUITAR HERO NIGHT

Tuoro sul Trasimeno (PG) - Tuoro sul Trasimeno (Pg), Domenica 30 gennaio 2011 ore 22:00 - 5:00, Circolo Kickapoo: GUITAR HERO NIGHT.

Nel 1979, quando Adam Bomb aveva 14 anni, fondò assieme a Geoff Tate (qualche anno dopo voce dei Queensryche) una coverband chiamata Tyrant. Adam incontrò Eddie Van Halen in un hotel a Tacoma, Washington. Egli chiese a Eddie se poteva firmargli la chitarra, poi ottenne da lui una lezione di tre ore. Quelle tre ore cambieranno la vita di Adam. Poco dopo, nello stesso anno, entrò nei TKO, una heavy metal band di Seattle dove milit...ava anche il batterista Ken Mary, con loro registrò l'album In Your Face.
Il successo [modifica]

Nel 1981, all'età di 16 anni, venne chiesta ad Adam un'audizione per i Kiss. Eglì andò a Los Angeles e suonò tre brani con il gruppo, ma non fu invitato a far parte della band. Poco dopo, si spostò a Hollywood e divise l'appartamento con un certo Jeffrey Isbell, meglio conosciuto come Izzy Stradlin. Adam conobbe Tommy Thayer, suo vicino e chitarrista dei Black 'N Blue (oggi nei Kiss), che lo spinse ad intraprendere un progetto solista come "Adam Bomb". Nel 1983, Adam registrò le sue prime demo col produttore Rick Keefer. Suonò anche a a due concerti per gli Steeler, band fronteggiata da Ron Keel, come provvisoria sostituzione a Yngwie Malmsteen, che aveva appena abbandonato il gruppo.

Nel 1984 Adam si recò ad un concerto di Michael Schenker (UFO, Scorpions, M.S.G.) a San Francisco, e gli chiese di poter partecipare ad un suo video, ottenendo la parte. Il manager di Schenker David Krebs, vide il video e rimase impressionato da Adam Bomb. Egli lo contattò e gli fece firmare un contratto di 15 anni con Leber Krebs. Krebs lo chiamò a New York e gli offrì una formazione di musicisti. La band includeva l'ex batterista di Riot e Ace Frehley Sandy Slavin, l'ex bassista di Riot e Billy Idol Phil Feit, e Jimmy Crespo che era stato per un periodo chitarrista degli Aerosmith pubblicando il disco Rock in a Hard Place (1982)[5].
La band debuttò al locale The Ritz di New York. Un anno dopo, Adam registrò alcuni brani col batterista dei Montrose Chuck Ruff e il bassista degli AC/DC Cliff Williams, tracce che saranno inserite nel suo primo album solista Fatal Attraction (1984) per l'etichetta giapponese JVC Records. Dopo un periodo di preparazioni a New York, Adam e la sua band toranorono a Los Angeles e suonarono di supporto a grandi nomi come Armored Saint e Metallica. Nel 1985 firmò per la Geffen Records, ed il primo disco Fatal Attraction venne ristampato con la tracklist in ordine diverso e con l'aggiunta del brano "SST" e la cover dei Mott the Hoople scritta da David Bowie "All The Young Dudes", mentre venne tolto il brano "Israel". Sempre nel 85 apparì come ospite all'album Without Love dei Black 'N Blue, band nella quale militava il suo amico Tommy Thayer. Nel 1986 girò il videoclip del brano "I Want My Heavy Metal". Nello stesso anno la band si recò in Inghilterra per le registrazioni del nuovo album in uno studio a nord di Londra. La band impiegò sei settimane per le registrazioni in Inghilterra e fece uno show al Marquee club. La reggae band Steel Pulse, che registrava in quel periodo nello studio, fece introdurre un assolo di Adam in una loro traccia chiamata "Hijacking" . Nel 1987 Brenner reclutò il batterista Bobby Chouinard per il suo tour in Canada e Francia. I tour continuavano in Europa e di supporto ai Lords of the New Church negli USA, mentre nel 1988 suona a New York City per l'evento di capodanno, con Chuck Berry suonando anche la sua chitarra mentre Berry cantava "Little Queenie". Dopo vari viaggi si sposta a Stoccolma, Svezia per dieci settimane suonando ogni sera al pub "Pipeline" con Johnny Thunders (ex. New York Dolls) e chiuse l'anno in nord America e in Francia. Nel 1990 Adam registrò col produttore Jack Douglas le prime demo che andranno a comporre l'album "New York Times". Perticiparono alle registrazioni il batterista Bobby Chouinard e il chitarrista Steve Stevens (Billy Idol, Atomic Playboys). Nel frattempo esce il secondo album in studio intitolato Pure S.E.X., e sarà distribuito nel Regno Unito e Europa per la FM revolver (Heavy Metal Records/BMG) e dalla Musidisc in Francia. Bob Kulick scrisse alcune tracce dell'album. La line-up nel disco consisteva in Bomb, il chitarrista Curtis Shefter, il bassista Amy Madden e il batterista Sandy Slavin e Jack Douglas alla produzione.

Il produttore Jack Douglas (già produttore di Alice Cooper, Aerosmith, Cheap Trick e John Lennon) volle formare un alto cast di produzione per New York Times, portò quindi Nicky Hopkins e Mick Taylor (che avevano suonato con i Rolling Stones), e Flo & Eddie, che avevano fatto i coristi per Marc Bolan. Adam e Steve Stevens suonarono sei delle tracce. Bobby portò Billy Squier il tastierista Alan St. John, il bassista T.M. Stevens, il batterista Bobby Chouinard e il chitarrista Steve Stevens della band di Billy Idol. Dodici brani erano pronti e doveano solo essere mixati. Adam partì per un tour di tre settimane a Londra, Monaco, e Parigi in marzo. Quando tornò a New York, Jack Douglas aveva mixato solo tre brani dell'album, a causa del fallimento dei Record Plant Studios. Inoltre Douglas era finito in un centro di recupero per alcolisti e tutto il materiale di registrazione venne rubato[3]. Adam scrisse e registrò sei brani col produttore Rick Keefer prima di supportare i Dogs D'Amour nel loro tour Europa. Bomb nel 1991 formò un'altra band, i "Last Bandits" con il bassista dei Dogs D'Amour Steve James, Steve James che suonerà nel suo album del 1993 Grave New World.

Alcuni anni più tardi, dopo un album fallimentare, Adam ricevette una chiamata da una anonima donna che gli chiese 5.000 dollari in cambio delle registrazioni rubate di New York Times[3]. Una volta ottenuto il materiale, Adam assunse il suo vecchio amico Bobby Chouinard, batterista di Billy Squier, che coinvolse nel progetto l'intera formazione di musicisti, quindi Alan St. John e Kenny Aaronson. Con l'ausilio del ritrovato Jack Douglas, Adam registrò sei nuovi brani, ma subito dopo venne a sapere della morte di Chouinard. Bomb così sciolse band e contratto, ed il disco ancora una volta non vide la luce[3]. Bomb nel 1998 tornerà con lo pseudinimo di "Pink Gibson" nel progetto "Get Animal", e pubblicò due album, Get Animal 1 (1999) e Get Animal 2 (2000), suonando in Europa di supporto ai W.A.S.P. Dal 2001 tornerà col nome di Adam Bomb e collaborerà con l'ex bassita dei Led Zeppelin John Paul Jones.

L'album New York Times venne finalmente pubblicato nel 2001 per la sua etichetta personale, la Get Animal Records[3]. Nel 2003 Bomb ha inoltre partecipato agli ultimi album solisti di Michael Monroe; Take Them and Break Them (2002) e Whatcha Want (2003) in qualità di chitarrista solista sotto il nome di Pink Gibson.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com