Trevi (PG) - Nell'ambito dell'iniziativa "Teatro di Classe" a cura di Fontemaggiore Teatro Stabile d'Innovazione, sabato 7 Febbraio alle ore 10.00 presso il Teatro Clitunno di Trevi sarà messo in scena "Il ponte di pietra e la pelle d'immagini".
Mung e Momo, i due protagonisti de “Il ponte di pietre e la pelle d’immagini” sono archetipi dell’infanzia e dell’innocenza irraggiungibile che raccontano, con semplicità solo apparente, tutto il dolore di vivere e la dolcezza che si cela nel dolore. Due esseri ingenui cui per età è negata qualsiasi forma d’astuzia, che attraversano prove che non intaccano la loro morale e il loro cuore. Prove che permettono loro di vedere, chiaramente, oltre i valori degli adulti, riscoprendo, in modo forse fiabesco, una terra dove ricominciare una vita e un luogo dove alla fine è tutto possibile.
A Momo e Mung è stata rubata l’infanzia, rubata non solo da uomini e fatti criminali, ma da una cultura protesa al futuro, che non ha memoria del passato e nega il presente. Ci troviamo adulti, vecchi, senza essere mai stati bambini. Momo e Mung ci invitano a recuperare il ragazzo che ognuno di noi porta dentro di sé per poter esserci ancora domani. «Auguro a tutti voi di poter dormire sempre con il profumo di un fiore e il tramonto del sole nel cuore» scrive Daniel Danis.
Il ponte di pietra e la pelle d'immagini
A partire dal fino al
Per informazioni
Telefono: 075.5289555
Email: infofontemaggiore.it
[Fonte: Umbria OnLine]