Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 19 Aprile 2024
Italiano

Booking.com

The Beatles - Love me do day

Perugia (PG) - Venerdì 7 dicembre 2012 - Città della Domenica, dalle ore 20.00, con il “Love me do day” Perugia festeggia i Beatles. L'omaggio ai “fab four” per festeggiare i 50 anni del singolo “Love me do”.
Protagonisti dell’evento saranno i gruppi storici e le band emergenti che daranno vita a un vero e proprio confronto generazionale.
L’evento è organizzato da Perugiamusica.com e dalla Musical Box Eventi,in collaborazione con il Comune di Perugia
 
Obiettivo della serata sarà ricordare un importante anniversario: i 50 anni del singolo “Love me do”, registrato nel 1962, allo studio Tre di Abbey Road, da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e, un ancora “incerto”, Ringo Starr.
Ma se chiamare alcune cover band sembrava scontato, il portale Perugiamusica.com e la Musicalbox Eventi, organizzatori della serata, hanno scelto di far esibire i gruppi della Perugia musicale del passato insieme ai giovani. Si alterneranno, dunque, i musicisti degli anni '60 e '70, che si presenteranno sul palco in formazioni storiche ma anche inedite, alle band, gruppi di ragazzi del conservatorio, delle scuole di musica e degli studi di registrazione che, in una sorta di “confronto generazionale”, omaggeranno il fenomeno che, più di ogni altro, ha segnato la scena musicale, la moda e i costumi dagli anni 60 ad oggi.
Saranno più di 20 le formazioni che saliranno sui palchi “Real Story”, Revisited”, “Revolution Young Band”, allestiti in quattro sale, per  ricordare le canzoni dei ragazzi di Liverpool in varie chiavi di lettura: dalla musica classica alla musica jazz, fino a quella orientale e alla bossanova.
Oltre ai concerti e alle canzoni dei “fab four”, si potrà assistere anche al “let in be.. slow” (dj set per far tornare a ballare i lenti dei Beatles) e al “dancefloor dj set” (per i più giovani). Il tutto sarà accompagnato anche da immagini, video, record store, gadget, fashion, dress code, a partire dalle ore 20.
Tante le sorprese previste durante la serata presentata dai giornalisti Paola Costantini e Leonardo Malà e dall’attore Mauro F. Cardinali.
 
 
Questi i nomi dei gruppi che si esibiranno:
 
Palco: THE REAL STORY
PREMIERS – ELITE (della formazione fa parte Franco Prevignano, che per l'occasione porterà anche una sua vasta collezione privata di dischi e libri sui Beatles) – GAETANO TANI AND TRIO – SITUATION – TC. BAND – MAURIZIO BIGIO AND FRIENDS – STILE LIBERO – PLAY BOY – ELIZABET ALLEN – S.D.L. (Solaio del Lupo) – TRENO MERCI – REDY E I SUOI TWISTERS – GIULIO BIOCCA AND FRIENDS
 
Palco: REVISITED
- Medioevo in Beatles
AUREA REVOLVER
(SIMONE SORINI, GABRIELE RUSSO, GOFFREDO DEGLI ESPOSTI)
 
- Beatles in classic
Q.S.C.P. (QUARTETTO DEGLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO DI PERUGIA diretto dal MAESTRO CARLO PEDINI)
M.A.P MUSIC ACCADAMY PG BAND (diretto da LEONARDO RAMADORI)
JUKE BOX RECORDING STUDIO’S BAND (con CONNY RAUSH, ALESSANDRO MAGNALASCHE, DAVID PIERALISI and UMBRIA BALLET diretto da STEFANO TOFI)
BEATLES IN BOSSA BOSSA BEAT DUO (con SELMA HERNANDEZ e LUIGI RANA)
GIOVANNI PEDINI IN… BEATLES A CAPPELLA
 
Palco: REVOLUTION YOUNG BAND
WALTER B. feat REX (rap)
QUICK AND DRUGS
THE MIGHTIES AND GUEST
 
SPECIAL GUEST
FABIO KORYU CALABRO’ E UKULELE BEATLES SONGS
(Ospite della serata sarà questo inconsueto musicista autore di una originale interpretazione e rivisitazione delle canzoni dei Beatles fatta solo con voce e ukulele)
 
 
Ingresso: 5 euro
Per info: MusicalBox Eventi (tel. 075.5056950)
 
Prevendite da lunedì 3 dicembre, al costo di  5 euro + prev., nei seguenti punti:
Città della Domenica
Mipatrini centro
Mipatrini stadio  (Strada Trasimeno ovest, 2)
Cavallucci (via Martiri dei Lager, 96 bis)
Musica Musica (via Oberdan 51)
T- Trane (Corso Cavour)
 
Cena-concerto nella “Beatles room” su prenotazione
Per info: Città della domenica (tel. 075.5010694 – 347.6385138 - 338.9264788)
 
 

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com