Perugia (PG) - Perugia. Straordinario successo dello Stradario (in) Perugino dell’Accademia del Dónca (autore SANDRO ALLEGRINI, con disegni originali di CLAUDIO FERRACCI). Va a ruba lo “STRADARIO (IN) PERUGINO” (scritto da Sandro Allegrini e illustrato da Claudio Ferracci), targato Accademia del Dónca.
La scorribanda attraverso le strade denominate nella lingua del Grifo ha incontrato un successo che ha superato le più ottimistiche previsioni.
Le librerie, letteralmente prese d’assalto, stanno ultimando le copie.
Era un riscontro in parte atteso, data la natura del volume che intercetta un target specifico di lettore affezionato alla città, attento alla sua lingua, legato alla sua storia.
Una ristampa nella forma attuale è peraltro impossibile, stante la limitazione delle mille copie numerate.
L’editore Aguaplano ha però previsto una nuova tiratura con caratteristiche di copertina diverse, fermo restando l’interno. La nuova preziosa edizione in brossura avrà un disegno a rilievo su copertina bruna, con impressioni in oro sul frontespizio e sul dorso.
Le ulteriori 1000 copie saranno ancora garantite ancora da una numerazione progressiva che le identifica come uniche, tanto da costituire una preziosità bibliografica.
Invariato il prezzo di 15 euro, assai popolare per un prodotto sofisticato e di raffinata cultura.
Info: accademiadeldonca@gmail.com.