Assisi (PG) - L'Associazione Culturale perperugia e oltre il 25 febbraio prossimo, nella Basilica Superiore di Assisi, ospiterà un concerto del coro Manos Blancas, che vede esibirsi insieme le scuole Mani Bianche di Roma e le due del Friuli, 160 persone tra musicisti, bambini ed accompagnatori.
Si tratta di quattro cori di bambini ed adolescenti: alcuni cantano e gli altri, con deficit auditivi, visivi, cognitivi, motòri e autistici, accompagnano il canto muovendo le mani calzate di guanti bianchi, inspirandosi alla lingua italiana dei segni.
L'altissima valenza sociale del metodo Abreu, iniziato in Venezuela e poi diffuso in tutta Europa, fa di questa manifestazione un unicum nel panorama culturale italiano.
L'iniziativa ha ricevuto l'entusiastico appoggio del Sindaco di Assisi, del Sindaco di Perugia e delle rispettive Giunte, della Provincia di Perugia, della Regione Umbria, del Sacro Convento e dei Frati Minore, per l'organizzazione di questa festa della musica, della solidarietà e della cultura, anche in considerazione della candidatura di Perugia ed Assisi a Capitale Europea della Cultura 2019.
Concerto Mani Bianche
A partire dal 25/2/2012 fino al 25/2/2012
[Fonte: UmbriaOnLine.com]
Questo articolo è stato visualizzato 597 volta/e.
Mappa
Umbria OnLine consiglia
Se desiderate pernottare in Assisi, durante questo evento, per una o più notti, Vi segnaliamo alcune vantaggiose offerte prenotabili online a PREZZI SPECIALI, dei più importanti hotels, agriturismi, bed & breakfast della zona di Assisi.
DAL MORO GALLERY RESTAURANT - ASSISI
2 ORE di attenzioni, emozioni e piacevolezze culinarie, per una clientela amante della cucina creativa. Ecco il RISTORANTE che tutti vorrebbero trovare. Affidatevi a Francesco ! Chiamate ora lo 075.8043688 e prenotate il vostro tavolo.



DORMIRE IN ASSISI


