Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 20 Aprile 2024
Italiano English

Booking.com

FITNESS METRO’ – Benessere in movimento

Perugia (PG) - Perugia. Apparire in salute e sentirsi bene con se stessi, mettendo in equilibrio corpo e mente. Fitness, sport, benessere e bellezza. Sono queste le coordinate e le caratteristiche principali grazie alle quali si terrà in Umbria “Fitness Metrò – Benessere in movimento”, la prima manifestazione dedicata interamente a questi mondi che sempre più vanno a braccetto.
Questa tre giorni, che si svolgerà il 10, 11 e 12 settembre 2010 a Perugia a ridosso dell’area commerciale Metropolis di Pian di Massiano nei pressi della Stazione Minimetrò, nasce grazie ad un’idea della F&F Snc ed è organizzata dalla Miva Eventi Srl con il patrocinio del Comune di Perugia e del Coni Umbria.

Attraverso la ricerca dell’armonia e dell’energia a 360 gradi, protagonisti saranno non solo le palestre e i centri benessere, ma tutto il comparto legato allo “star bene”, dal wellness alle biodiscipline, dall’abbigliamento alla nutrizione.
L’area a disposizione, trasformata per l’occasione in un vero e proprio villaggio sportivo dall’alta fruibilità, permetterà di sviluppare la presenza attiva delle realtà partecipanti e di poter trovare e provare tutte le attività e le novità del settore, presentate direttamente da grandi professionisti e dalle selezionate realtà della regione.
L’evento si rivolge a professionisti del comparto (fitness, benessere, sport), ma anche al pubblico di appassionati e di curiosi. Gli appuntamenti in programma, infatti, puntano a coinvolgere un vasto pubblico di “consumatori” e addetti.

Il programma, ricco di appuntamenti, prevede attività focalizzate su cinque aree tematiche: Commerciale, Fitness Stage, Olistica, Formazione, Fit Fun.
Per quanto riguarda l’area Commerciale, la vasta tipologia del prodotto “fitness e benessere” non si limiterà alle realtà operanti nel settore delle palestre, ma spazierà dalla nutrizione, all’abbigliamento giusto, dalla cosmesi alle attrezzature tecniche, fino ai trattamenti estetici.

Nell’area Fitness Stage, a disposizione di palestre, scuole e associazioni sportive, saranno allestiti spazi dedicati ad esibizioni e spettacoli, per creare momenti fondamentali per presentare le attività più interessanti e coinvolgenti. Il pubblico di Fitness Metrò potrà così conoscere e vivere l’atmosfera delle palestre e delle scuole più qualificate dell’Umbria.

Quella Olistica, sarà invece un’area interamente dedicata alle biodiscipline e al settore olistico: yoga, shiatsu, pranoterapia, posturale, riflessologia plantare, reiki, massaggio ayurvedico. Le realtà operanti in questo settore avranno uno spazio chiuso dove presentare le loro iniziative e incontrare il pubblico per dimostrazioni e lezioni pratiche.
Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti per la formazione professionale. Sono tante, del resto, le possibilità di lavoro che offre l’intero settore. Pertanto, ci sarà anche un’area Formazione con un vero e proprio calendario per corsi di aggiornamento e approfondimenti, a cura del Comitato regionale MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare - Centro di Qualificazione Nazionale), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Infine, per gli appuntamenti legati al divertimento e all’intrattenimento è prevista un’area Fit Fun dedicata ai giochi tematici e ai più piccoli.

L’orario di apertura del villaggio, con tutte le iniziative ad ingresso gratuito, per la giornata inaugurale di venerdì 10 settembre sarà dalle ore 18 alle ore 24. Sabato 11 e domenica 12 settembre sarà invece dalle ore 10 alle ore 22.
Due saranno gli eventi speciali della manifestazione. Il primo si terrà il giorno dell’inaugurazione con la selezione regionale di Miss Mondo. In passerella sfileranno le più belle ragazze dell’Umbria, tra le quali sarà scelta la fortunata che parteciperà poi alle finali nazionali.
L’altro appuntamento di rilievo sarà il Master Class che Jill Cooper, una delle personal trainer più celebri e autrice di libri e dvd di successo sul fitness, terrà sabato 11 settembre.

Insomma, una tre giorni ideata per creare un’offerta capace di incontrare l’interesse di un pubblico molto segmentato e per permettere un’opportunità di scambio, capire le tendenze e i gusti che muovono milioni di persone ogni giorno. Per quanto riguarda i numeri, a supporto ci sono cifre importanti per un settore in crescita costante. Negli ultimi dieci anni – fonte Ac Nielsen per Assosport – gli italiani che praticano attività sportiva sono passati da 1 milione e 300 a 32 milioni e 241mila (di questi, 11 milioni e 241mila fanno sport con regolarità). Guardando in particolare ai praticanti di discipline indoor individuali (fra cui sono da annoverarsi, fra gli altri, il fitness, l’acquagym, il potenziamento muscolare, la ginnastica e le discipline orientali), si può notare come il numero è cresciuto del 28% in 6 anni.
Il settore del fitness, del benessere e di tutto il comparto olistico, pertanto, è fortemente in crescita. Il pubblico di riferimento è sempre più attento ed esigente, orientato a scelte consapevoli e, sempre più spesso, sperimentate.


Info: www.fitnessmetro.it

Segreteria organizzativa

Via Monteneri 13
06129 Perugia
info@mivapr.it
tel. 075.5271466
mob. 347.4592992

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com