S. FRANCESCO
Sabato 4 Ottobre 2014 festeggeremo insieme, per il terzo anno consecutivo, S. Francesco presso il Convento dei Cappuccini di Amelia, ospiti come sempre di Padre Alberto Bordellini, custode del Convento .
Pian piano che passano gli anni l’evento assume sempre maggiore risonanza: lo dimostra l’aumento delle richieste di partecipazione che ci vengono rivolte. Saranno presenti le parrocchie di: Avigliano Umbro, Acquasparta, Montecastrilli, Castel dell’Aquila, Collicello, Frattuccia, Sambucetole, Foce, Capitone, S. Giuseppe da Leonessa “Zingarini”, Macchie e naturalmente chiunque altro lo desideri.
Lungo il percorso, verrà richiesta, come sempre, l’assisteza dei Carabinieri, dei VV.UU. e della Croce Rossa di Avigliano Umbro.
Il tutto reso possibile grazie alla regia di P. Alberto, all’attiva collaborazione del Comitato dei Festeggiamenti di S. Eurosia e del Consiglio Pastorale di Sambucetole, nonché al prezioso contributo delle Pro-loco di Collicello, Foce e Sambucetole, senza dimenticare chi ha dato origine a questa bellissima serata, Don Pietro Grassi e la sua parrocchia di Avigliano U.
Programma
Ore 17,30: Partenza a piedi, per il Convento, lungo il percorso della Luce, dal bivio di Sambucetole km 2,00 e dall’Edicola della Madonna posta nella vecchia scuola “ antistante l’abitazione Conocchia” Km 2,3. Lungo il percorso, accompagnati da religiosi, si faranno soste di preghiera.
Chiederemo a tutti gli abitanti delle case lungo la Strada dei Cappuccini di accendere un lumicino per testimoniare il passaggio dei pellegrini (Sarà predisposto un servizio navetta per chi non se la sentirà di salire a piedi).
Ore 18,30: Confessioni
Ore 19,30: S. Messa solenne, celebrata all’aperto sul piazzale, animata dalla Corale di Sambucetole diretta dal Mestro Adriano Grassi. Durante la celebrazione sarà inaugurata la statua di S. Francesco che il Comitato dei Festeggiamenti di S.Eurosia donerà al Convento
Ore 20,30: Cena francescana. (Condivideremo, sotto i platani, tutto quello che la provvidenza ci riserverà!! Ognuno può portare quello che vuole)
Per infor.: P.Alberto 339/4954183- Roberto Falasca 338/7575135-Avio Proietti S. 335/7360957.