Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

Booking.com

Corpi uscenti 2013

Perugia (PG) - CORPI USCENTI è una rassegna di spettacoli di danza contemporanea, incontri con artisti, proiezioni video e masterclass che si svolgerà dal 1 al 5 agosto 2013 ed è organizzata dall'Associazione Culturale Dance Gallery / Centro Civico Danza. CORPI USCENTI andrà ad occupare tutti gli spazi del complesso Sant'Anna: la “piazzetta Dance Gallery”, il magnifico chiostro, la sala studio dell’Associazione e, poco distante, il nuovo Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna.

Questa seconda edizione vuole guardare all’Europa e alla nuova danza contemporanea francese e portare in evidenza l'attività di giovani compagnie del territorio, attraverso un lavoro di residenza e di ospitalità. Il programma artistico prevede due spettacoli di compagnie italiane, uno spettacolo di una compagnia francese e due spettacoli per bambini e ragazzi creati da giovani compagnie di teatro umbre.

Durante i giorni di rassegna il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna sarà aperto al pubblico per la proiezione continua del repertorio video delle compagnie invitate, in modo da permettere di approfondire la conoscenza delle compagnie in cartellone.

Tutti i giorni, alle 12.30, ci saranno incontri aperti con i coreografi ed i danzatori per conoscere i percorsi e le scelte artistiche dei singoli ed i processi creativi che sono alla base delle creazioni artistiche.

Calendario di CORPI USCENTI 2013:

1 agosto

Proiezioni video della compagnia "BIANCOCHIARO" e "ART NIVEAU" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna

MasterClass con la coreografa ISIDA MICANI e SPIKE della Compagnia AKOMA NEVE dalle 09.30 alle 12.00

“THE BEATLES REVOLUTION... piccola conversazione con un bacherozzo” spettacolo per bambini della compagnia "BIANCOCHIARO" di Carla Gariazzo (Umbria) ore 19.00.

Testo e regia di Carla Gariazzo con Mauro Celaia e Carlo Filippo Buonaurio

Un modo ironico, e divertente, per riflettere sui temi dell'ecologia, del rispetto della natura e di ogni essere vivente.

2 agosto

Proiezioni video della compagnia "AKOMA NEVE" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna

MasterClass con la coreografa ISIDA MICANI e SPIKE della Compagnia AKOMA NEVE dalle 09.30 alle 12.00

Incontro con CARLA GARIAZZO della Compagnia "BIANCOCHIARO" e con GIULIA ZEETTI della Compagnia "ART NIVEAU" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna 12.30

“DAS KINO” e "MINUSCULE TENTATION" spettacolo della Compagnia "AKOMA NEVE" (Francia) 21.00 PRIMA ASSOLUTA

Coreografia ed interpretazione di ISIDA MICANI, storica danzatrice di Carolyn Carlson, musica e proiezioni video SPIKE.

La danza, accompagnata dal vivo sul palco dalla musica, si svilupperà all’interno di un scenografia di immagini video astratte supportata dalla tecnologia del cinema 3D per mettere i corpi al centro dell’immagine.

3 agosto

Proiezione video delle compagnie "ARTGARAGE" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna

Incontro con ISIDA MICANI e SPIKE della Compagnia "AKOMA NEVE" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna 12.30

“MEMORIA DIVISA” spettacolo della compagnia "ARTGARAGE" (Italia) 21.00.

Regia e coreografia Emma Cianchi

con Emanuele Esposito

Video creazioni Gilles Dubroca

Suono Dario Casillo

4 agosto

Proiezione video di “ALDES” presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna

MasterClass con la coreografa Emma Cianchi "ARTGARAGE" dalle 09.30 alle 12.00

Incontro con la compagnia "ARTGARAGE" presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna 12.30

“SCENE DA UN MATRIMONIO” progetto di Roberto Castello/ “ALDES" (Italia) 19.00 Una coppia di sposi in scarpe da tennis, seguita da uno strano personaggio, offre calici di champagne al pubblico raccolto. I brindis i continuano finché gli sposi si immobilizzano come statue, non per sottoporsi ai f lash del servizio fotografico, ma per diventare statue malleabili nelle mani dell' istrionico accompagnatore,

5 agosto

MasterClass con la danzatrice Giselda Ranieri (ALDES) dalle 09.30 alle 12.00

Incontro con i membri di ALDES presso il Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo Penna 12.30

“L' UCCELLO DI FUOCO” spettacolo per bambini della compagnia "ART NIVEAU" (Umbria) ore 21.00

ispirato alla leggenda russa L'Uccello di Fuoco. Da un'idea di Giulia Zeetti.

Un'atmosfera minimalista in cui i canti, i corpi e le loro trasformazioni inviteranno i piccoli spettatori a colorare, con la loro fantasia, i luoghi, i personaggi e le emozioni di una fiaba senza tempo.

Info
http://www.dancegallery.it
 

 

 

 

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com