Spoleto (PG) - Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 Giugno avrà luogo lo spettacolo "The piano upstairs" presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto nell'ambito del prestigioso Festival dei 2Mondi. Lo spettacolo andrà in scena venerdì alle ore 21, sabato alle 16.30 e domenica alle 16 e alle 20.
The Piano Upstairs è la storia di un matrimonio che sta andando in pezzi, il crollo di una relazione apparentemente irrecuperabile, narrata dal Marito e dalla Moglie: la Moglie racconta la sua versione del fallimento attraverso la danza, il Marito recita la sua.
Con il procedere del racconto, le storie narrate cominciano a cambiare e a trasformarsi, e ciò che poteva sembrare chiaro all’inizio, non solo al pubblico, ma agli stessi narratori, diventa tutt’altro. Chi dice la verità? Il Marito? La Moglie? Uno solo? Entrambi? Mentre i personaggi interagiscono fra di loro e con il pubblico, le loro storie intrecciate acquistano intensità e forza emotiva. La posta in gioco si alza sempre di più, finché la storia non riguarda più la sopravvivenza del matrimonio del Marito e della Moglie, ma la sopravvivenza del Marito e della Moglie stessi.
The Piano Upstairs è stato creato dalla coreografa Alessandra Ferri, prima ballerina assoluta da poco ritiratasi dalle scene, e dal librettista John Weidman, tre volte candidato al Tony Award per il miglior libretto di un musical.
Le musiche sono una selezione di opere per pianoforte di compositori contemporanei, tra i quali Arvo Pärt e Philip Glass.
Spettacolo in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Per informazioni e biglietti
http://www.festivaldispoleto.com
Call Center Festival
+ 39 0743 77 64 44
+39 0743 22 16 89
biglietteria@festivaldispoleto.com





.jpg)
