Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 16 Aprile 2024
Italiano

Booking.com

CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione

Todi (PG) -

CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione

 

SCHEDA TECNICA

(Autore: Roberto Perni)

 

CREDITI DI PRODUZIONE:

Titolo: CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione

Genere: Laboratori di Danza, Teatro, Pilates Bambini, Pilates, Feldenkrais, Bioenergetica

Ideazione e Direzione Tecnica: CLAUDIA PERNI

Produzione: ARTE DANZA – CENTRO SPORTIVO PALESTRA PERNI (Todi)

Direzione: MARIA OLIVA TULLI

Organizzazione Digitale e Grafica: ROBERTO PERNI

 

DESCRIZIONE EVENTO:

Sono previsti per Lunedì 6 Luglio 2015 i "CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione" ideati e diretti dall'Insegnante e Coreografa Claudia Perni, i quali si svolgeranno in Via Altobello Chiaravalle 7 a Todi (PG), sede della Scuola "ARTE DANZA" e del "CENTRO SPORTIVO PALESTRA PERNI", con la Direzione di Maria Oliva Tulli.

La Manifestazione si articolerà in due grandi sezioni che si svolgeranno contemporaneamente nel periodo 6 - 11 Luglio (Settimana I) e 13 - 18 Luglio (Settimana II): i “CENTRI ESTIVI” (per Bambini e Ragazzi) e i “LABORATORI ESTIVI” (per Ragazzi e Adulti).

 

Sezione “CENTRI ESTIVI”.

Sono rivolti a BAMBINI e RAGAZZI con attività di gioco, didattica e creatività espressiva di DANZA (Improvvisazione Psicocorporea e uso di Materiali Scenici), TEATRO (Tecnica d'Improvvisazione Teatrale, Recitazione, Movimento Scenico) e PILATES (Tecnica Contrology di Joseph Pilates, con l’insegnamento di movimenti coordinati e l’uso gioioso delle morbidissime Softballs).

Si può partecipare a una o entrambe le settimane.

Prenotando per questa sezione entro il 30 Giugno 2015, si usufruisce del 20% di sconto.

 

Sezione “LABORATORI ESTIVI”.

Prevedono scenari di lavoro Tecnico esplicitamente diretto a RAGAZZI e ADULTI.

La DANZA è proposta secondo le Tecniche di Modern Contemporary e Contact, affinate dalla lunga esperienza della Coreografa/Regista Claudia Perni, Docente stabile dal 1998 presso lo I.A.L.S. di Roma.

Il TEATRO si sviluppa seguendo i Fondamenti del “Metodo” creato da K. S. Stanislavskij.

L’ambiente PILATES - FELDENKRAIS - BIOENERGETICA è invece insegnato da Claudia Perni elaborando la Tecnica Contrology di Joseph Pilates (con l’integrazione di speciali elastici e Softballs), il Metodo di Autopercezione Corporea codificato da Moshé Feldenkrais e il lavoro sull’Energia intuito e strutturato da Alexander Lowen nel suo Grounding.

Queste tre discipline, note in tutto il mondo e praticate da milioni di persone, sono concepite in lezioni ambientate all’aperto che, specie dopo il tramonto, acquistano un particolare fascino essendo eccellenti per il rilassamento e il benessere psicofisico (in caso di maltempo, le Lezioni si svolgeranno nelle Sale Interne della Scuola).

Si può partecipare a una o entrambe le settimane.

Si consiglia la prenotazione.

 


DESCRIZIONE COREOGRAFA/REGISTA CLAUDIA PERNI

Interprete teatrale per Antonio Venturi (La Tancia), Rosa Masciopinto (Anzi, io dico sì), Daniela Giordano (Decameron, Girotondo), Francesco Tarsi (Donne in tragedia... donne contro), Carlo Quartucci e Carla Tatò (Dell’amore e del sentimento, il suono), Luca Archibugi (Baccanti Perdute), regista teatrale (Gli Elementi, Genesi – Teatro Greco, Roma) e coreografa per videoclip (Sono i giorni, CENERE, Sony Music), Claudia Perni è dal 1998 docente stabile di Modern Contemporary e Recitazione presso lo I.A.L.S. – Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo (Roma) e Direttrice Artistica della Scuola di Danza e Teatro “ARTE DANZA” (Todi) di Maria Oliva Tulli.

Crea e dirige numerosi Stage di perfezionamento per professionisti a Roma e introduce per la prima volta a Todi nel 2010 le Tecniche di Pilates, Feldenkrais e Lowen, dedicandosi alla loro diffusione nel territorio con manifestazioni speciali rivolte al pubblico, caratterizzate da maratone no-stop (Giornata Evento, 2012; Todi Estate, 2012; Open Day, 2014) e Laboratori intensivi (Centri Estivi, 2013-14).

Nel suo curriculum, sono presenti tournée teatrali realizzate in Italia (Roma, Roselle, Erice, Anagni) e all’estero (Germania, Olanda – tournée organizzate dal Ministero degli Affari Esteri).

 

DESCRIZIONE DIRETTRICE “ARTE DANZA - PALESTRA PERNI”, MARIA OLIVA TULLI:

Laureata in Giurisprudenza, fonda con Claudio Perni nel settembre 1980 il “CENTRO STUDI DANZA CLASSICA”, unica Scuola a Todi a richiedere Insegnanti esclusivamente diplomati all’Accademia Nazionale di Danza in Roma (Marzia Magi, Daniela Pascolini, Cristina Morelli, Carla Vetturini), che diviene poi nel 1985 “CENTRO STUDI DANZA CLASSICA E MODERNA”, quando la Scuola è tra le primissime in Umbria a introdurre lo studio della Tecnica Graham, per la Danza Contemporanea. Produce Spettacoli con gli Allievi degli Anni Accademici (1980-96, 2011-14), la Compagnia GIOVANE BALLETTO CLASSICO (1986), collabora con il TODI FESTIVAL (1988-89) ideato da Silvano Spada, il TODEON (1988) e L’ORLANDO IN PIAZZA (1985-86, 1988) ideati e diretti da Mario Castellacci, TODI NOTTE (1988). Rifonda la sua Scuola nel 1995 come “ARTE DANZA”, intensificando le attività culturali e artistiche, introducendo le discipline teatrali nei corsi, svolgendo sue Personali di Pittura (Sogni, 2005-07; Oltre il Tempo, 2003-12) e gli Spettacoli (Sogni - Serata di Danza e Teatro, 2011, si è svolta sotto il Patrocinio Istituzionale della Regione Umbria, la Provincia di Perugia e il Comune di Todi, per meriti artistici e culturali).

E’ attualmente Direttrice della Scuola ARTE DANZA e del CENTRO SPORTIVO PALESTRA PERNI, in Todi.


 

DATI TECNICI

 

TITOLO EVENTO:
“CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione”

LUOGO EVENTO:
Todi (PERUGIA)

SEDE EVENTO:
Scuola "ARTE DANZA - Centro Studi Danza Classica, Moderna e Teatro”

INDIRIZZO:
Via Altobello Chiaravalle, 7 – 06059 Todi (PG)

PERIODO EVENTO:
6 - 18 Luglio 2015

ORARI EVENTO:
Mattina - Pomeriggio - Sera

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Scuola “ARTE DANZA - Centro Studi Danza Classica, Moderna e Teatro”

Tel. 075.894.85.90 (Segreteria)

Tel. 389.5866541 (Claudia Perni - WhatsApp)

artedanzatodi@hotmail.it

 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE:
CLAUDIA PERNI - Facebook Official Page

CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - Facebook Official Page

389.5866541 (Claudia Perni - WhatsApp)

 

Liquid Graphic Mix, Digital Norwegian Remix & Loghi "CENTRI ESTIVI ARTE DANZA TODI 2015 - II Edizione"

© 2015, ROBERTO PERNI - All rights reserved

 

Per informazioni
Telefono: 075 894.85.90
Cellulare: 339 4628676
Email: artedanzatodihotmail.it
Sito web: https://www.facebook.com/events/469057173249783/

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com