Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 16 Aprile 2024
Italiano English

Booking.com

Terzo Convegno Internazionale di Astrologia di Jotisha.

Perugia (PG) - C.I.D.A. e Associaizone culturale Jayavidya presentano il Terzo Convegno Internazionale di Astrologia, edizione 2011, di Jotisha: arte della luce. Con il patrocinio del Comune di Perugia.

La Psiche umana e la volta celeste.

Organizzazione e direzione Meskalila Nunzia Coppola.

Moderazione: Dante Valente

 

Il Convegno Internazionale di Astrologia ha un duplice obiettivo: - diffondere la buona astrologia, come strumento di consapevolezza in progress e formazione al futuro; - promuovere l'intercultura e il pluralismo astrologico, valutando le varie metodologie (antiche e moderne), come gioielli preziosi e differenti, deposti in uno stesso scrigno: la volta celeste.

Domenica 3 Luglio ore 9:00/20:00 Sala della Vaccara, Palazzo Dei Priori, Piazza 4 Novembre.

In ordine alfabetico, i referenti:

1. Grazia Bordoni – Astrologia moderna Prendimi l'anima: l'oroscopo come vissuto psichico.

2. Lietta Catoni – Astrologia uraniana I Disordini della Personalità in Astrologia Uraniana: dal metodo d’indagine della Scuola di Amburgo alla ricerca sperimentale delle Figure Planetarie Breve nota storica della Scuola di Amburgo e dei suoi pionieri. Introduzione al metodo uraniano della scuola di Amburgo: principio di simmetria, figure planetarie e transnettuniani. Due esperienze pratiche con il pubblico sul modo di interrogare l’oroscopo con il dial 90°, il pratico strumento per la raccolta delle figure planetarie. Domanda e risposta in diretta : " Il 3 Luglio 2011 alle h. 9.00 AM che cosa accade a Perugia?". Esperienza in progress: Urano/Admetos, la figura planetaria dei disordini della personalità, collaudata da due esempi pratici.

3. Meskalila Nunzia Coppolo– Astrologia karmica La Luna, la memoria e il karma. L'amigdala è la parte più antica del cervello, è la memoria emotiva addetta a registrare ciò che è stato causa di dolore. La Luna è l’archivio emozionale che associa l’esperienza corrente con gli accadimenti del passato. La memoria karmica è ricettacolo di emozioni e vissuti antichi. Nel Tn karmico, l’insieme planetario della Luna indica il sistema di comparazione tra stimoli correnti ed esperienze passate, al fine di evitare la reiterazione di esperienze dolorose nocive al presente.

4. Darby Costello – Astrologia psicologica Il bisogno dell’anima per la Bellezza e la Gioia: come coltivare Venere nel Tema natale L’animo umano sente un forte bisogno di bellezza e gioia, soprattutto nei tempi freddi e duri, come il periodo di Plutone in Capricorno. Come manteniamo Venere nella nostra vita, man mano che ci avviamo alla vecchiaia? Tutti ereditiamo una posizione particolare di Venere alla nascita, ma dobbiamo lavorare su di essa, come su di un allottamento di terreno ereditato, affinché distribuisca i migliori tesori, in gioventù e in vecchiaia.

5. Luisa de Giuli–Matematica Stellare, Life Time Space Synthesis Life Time Space Synthesis: il cammin di nostra vita ha un orologio. La “Sintesi” della Vita nello Spazio e nel Tempo, attraverso 3 Carte del cielo: l’Oroscopo di Nascita, l’Oroscopo delle Case e l’Oroscopo Karmico. Le scelte inevitabili celano un retroscena spirituale, perciò la datazione degli avvenimenti futuri fornisce previsioni utili ad affrontare i punti di svolta della vita e a comprenderne il significato. L’obiettivo della sintesi, attraverso previsioni precise nel tempo, è raggiungere una piena realizzazione spirituale e definire il compito da realizzare nella propria vita per accedere alla propria evoluzione.

6. Lucia Gangheri – Arte e astrologia Le costellazioni di Miro “La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri”, affermò Joan Mirò. L’Arte è sempre stata la testimone delle trasformazioni che hanno caratterizzato la vita umana e il cielo che sovrasta la Terra. Contemplando il cielo stellato, Mirò ha creato la serie delle Costellazioni, ventitré piccoli dipinti che costituiscono una sezione di cielo multicolore e una delle sue massime realizzazioni.

7. Deborah Houlding – Astrologia oraria Il potere di guarigione nell’Astrologia oraria L’astrologia oraria è considerata una tecnica predittiva, ma la sua capacità di realizzare verità derivanti dal passato, cela un valore aggiunto. Osservando il grafico come traccia del problema, noi schiudiamo le varie opzioni del cliente, piuttosto che serrarci in una conclusione inevitabile. In questo intervento, basato su grafici recenti, Deborah Houlding presenterà l’Astrologia oraria come una potente tecnica che permette ai clienti di superare le proprie paure e guadagnare fiducia nelle scelte per il proprio futuro.

Il Convegno si chiuderà con una tavola rotonda del Presidente Dante Valente, dei Relatori e dei partecipanti.

Info: associazionejayavidya@gmail.com Tel: 3383018220 Informazioni più dettagliate, unitamente al modulo di prenotazione e alle indicazioni logistiche, saranno pubblicate sui siti: www.cida.net www.jayavidya.otg
 

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com