Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Wellness/Benessere | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 24 Agosto 2019
Italiano English

V Edizione del Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria-Stories on Umbria"

Perugia (PG) - Le Camere di Commercio di Perugia e Terni hanno indetto la V Edizione del Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria-Stories on Umbria", che si terrà a Perugia, durante il Festival Internazionale di Giornalismo, nel mese di maggio 2014.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è riservato agli articoli e ai video che abbiano trattato le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della regione, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all’Umbria e al suo territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa umbro.
Inoltre, ed è questa la grande novità del bando 2014, è stata istituita anche una sezione speciale “Social” per premiare il migliore prodotto video che racconti le bellezze e le suggestioni dell’Umbria, declinata nelle sue sfaccettature culturali, turistiche ed enogastronomiche.

La finalità del premio speciale è quella di individuare nuove modalità di racconto dell’Umbria, in linea con il linguaggio dei social network e con le loro modalità espressive, per restituire un’immagine promozionale inedita e accattivante della regione. Ogni autore potrà inviare solo un contributo video. I video saranno poi giudicati da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto attraverso il meccanismo dei “mi piace”, cliccando sulla pagina Facebook del premio “Raccontami l’Umbria” il video preferito.

Al di là della sezione speciale il Premio si articolerà come di consueto nelle sezioni stampa, video e web per articoli foto-giornalistici pubblicati o servizi andati in onda fra il 1° gennaio 2013 e il 28 febbraio 2014. Ogni autore potrà inviare alla segreteria del Premio fino a un massimo di due contributi.

 

 


Gli articoli e i servizi televisivi saranno esaminati da una Commissione nominata dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni, composta da esperti nella materia del concorso.

Anche quest'anno, come già nella passata edizione, la Commissione selezionerà, per ognuna delle tre categorie, una rosa di 3 finalisti candidati alla vittoria. che verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione: solo durante la cerimonia verranno proclamati gli articoli e il video risultati vincitori.
La premiazione si terrà nell'ambito dell’edizione 2014 del Festival Internazionale di Giornalismo, a Perugia (30 aprile - 4 maggio 2014).

Termine per inviare alla Segreteria del Premio la domanda di partecipazione per le tre sezioni stampa, video e web: 30 marzo 2014.
Termine per inviare alla Segreteria del Premio la domanda di partecipazione per la sezione speciale social: 28 febbraio 2014.

Tutte le informazioni utili, bando e modulistica per partecipare sono pubblicati nel sito web della Camera di Commercio di Perugia www.pg.camcom.gov.it.

Ricordiamo che è anche online la pagina facebook del premio: entra e clicca su "mi piace" per essere sempre aggiornato delle novità.

 

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

DOVE DORMIRE A PERUGIA

Se desiderate pernottare a Perugia, durante questo evento, per una o più notti, Vi segnaliamo alcune vantaggiose offerte prenotabili online a PREZZI SPECIALI, dei più importanti hotels, agriturismi, bed & breakfast della zona di Perugia.

Click here !

La Rosetta Hotel Ristorante - Perugia, ItalyLa Rosetta - Hotel Ristorante nel cuore della città di Perugia

Situato nel cuore della città di Perugia, l'hotel La Rosetta, consente, con la sua posizione, di apprezzare pienamente l'intero centro storico, per scoprire i piccoli segreti di una città da secoli a misura d'uomo. A pochi passi dall'albergo (circa 100 metri) sono raccolti i monumenti più importanti della città: la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori, che ospita al secondo piano la Galleria Nazionale dell'Umbria, la Cattedrale di San Lorenzo, l'antica Rocca Paolina, ecc. Punto d'inizio privilegiato per qualsiasi itinerario in città .... l'hotel, con le sue 90 camere complete di ogni comfort, recentemente rinnovate. Scopri le nostre Offerte e Pacchetti !